Crea sito

La Pharma Volley Giuliani Bari riprende la marcia con un’altra trasferta in provincia di Latina. Per la 19a giornata di B2 femminile, c’è il fanalino di coda del girone, Omia Cisterna 88

La Pharma Volley Giuliani Bari torna finalmente in campo dopo due settimane di stop, dovute alle elezioni dei vertici Fipav e al turno di riposo della Pvg. La 19a giornata del campionato di B2 femminile (girone H) ha in serbo un’altra impegnativa trasferta in terra laziale per le ragazze di coach Marcello Sarcinella, attese a Cisterna (Lt) sabato 11 marzo alle 16.30 nel Palazzetto Campus Licei M. Ramadù (in via Nettuno) dall’Omia Volley 88, fanalino di coda del gruppo con tre punti.

Dopo la vittoria 3-1 alla prima giornata contro Dannunziana Pescara, la giovanissima squadra di Zuffranieri neopromossa in B2 ha inanellato solo sconfitte e 5 set vinti. Le baresi invece sono reduci da un periodo di ottima forma: dopo il cambio in panchina le tre vittorie consecutive contro Minturno in trasferta, Asem Bari e Cerignola in casa (quattro in cinque partite) hanno riportato serenità ed entusiasmo nell’ambiente. Tanto lavoro in palestra nelle due settimane di pausa per preparare al meglio il segmento clou della stagione agonistica con le ultime sette partite, in cui la Pvg sarà impegnata in trasferte in Lazio e Abruzzo, ma soprattutto in tre derby pugliesi casalinghi consecutivi che potrebbero risultare decisivi per le sorti play-off. Si inizia con la capolista Manfredonia, attesa al Palacarbonara sabato 18 marzo, e poi Brindisi (1 aprile) e Castellana in chiusura (il 6 maggio). Cisterna 88 dovrebbe pescare a pieni mani dalla sua prolifica under 18 e schierare sabato Cerasti e Nardone in banda, al centro Negri e Stevanella, Di Cocco libero, al palleggio Fusari (o Moschese) e Mariani opposta.

Arbitri di Omia Cisterna 88- Pharma Volley Giuliani Bari saranno Alberto Mancuso e Filippo Erman.

Da segnalare nella 19a giornata del girone H di B2 anche il derby dauno Mandredonia-Libera Virtus Cerignola (prima contro seconda del gruppo), Brindisi-Sant’Elia, Sabaudia-Asem e Castellana-Virtus Orsogna.

Per info e aggiornamenti sulle ragazze della Pharma Volley visitate il profilo facebook PVG Pharma Volley Giuliani – Asd Anderlini Triggiano e il sito della società www.pharmavolleygiuliani.altervista.org.

Ufficio stampa

Nicola Signorile (mob. 329/6659847)