Crea sito

Pharma Volley Giuliani Bari perde 3-0 sul campo dell’Assitec Sant’Elia. Sabato prossimo, 6 maggio, il derby Pvg-Castellana decisivo per i play-off

L’ultima trasferta del campionato 2016-17 non sorride alla Pharma Volley Giuliani Bari. A vincere con un sonoro 3-0 è l’Assitec 2000 Sant’Elia (Frosinone), squadra allenata da Pietro Lollo che conferma il buon momento di forma anche contro Pvg, dopo la vittoria ad Orsogna. La 25a e penultima giornata di B2 femminile (girone H) vede la settima in classifica Sant’Elia allungare a +5 il distacco sulle baresi, inchiodate all’ottavo posto con 34 punti, dopo un match giocato con poca determinazione dalle ragazze allenate da Marcello Sarcinella.

I punteggi subiti (25-16, 25-12, 25-15) e la durata dei tre set (la partita dura poco più di un’ora) testimoniano il dominio frusinate, uno dei più netti patiti dalla Pharma Giuliani in questa stagione. Ai box il capitano Savina Binetti, Sarcinella si è affidato ancora una volta alla diagonale Paternoster-Haliti, in banda Cariello e Montenegro, al centro Fiore e Cesario, Rinaldi libero; Lollo ha risposto con Dakaj al palleggio, Botarelli opposto e top scorer dell’incontro con 16 punti, Impagliazzo e Di Nardi in banda, Kabunda e Borghini centrali, libero Vittozzi.

Nonostante il brutto scivolone in terra laziale non è ancora il momento di rilassarsi per Pvg. L’ultima partita di B2 infatti regala alla squadra il ruolo di arbitro per la corsa ai play-off. Al PalaCarbonara sabato 6 maggio arriva Grotte di Castellana Volley, reduce dalla vittoria contro Manfredonia che ha rilanciato le sue chance di agguantare il terzo posto; ora è quarta a -2 dalle daune, impegnate contro Coged Teatina. Intanto, dopo l’ultimo turno, i primi verdetti: Cav Libera Virtus Cerignola vince il girone H ed è promossa in B1 mentre Brindisi/San Vito accede matematicamente ai play-off.

Per info e aggiornamenti sulle ragazze della Pvg visitate il profilo facebook PVG Pharma Volley Giuliani – Asd Anderlini Triggiano e il sito internet della società www.pharmavolleygiuliani.altervista.org.

Foto di Fonte Silvia Meo

Ufficio stampa

Nicola Signorile (mob. 329/6659847)